Domande frequenti

Il Consiglio Comunale è aperto a tutti i cittadini e invita la comunità a partecipare attivamente alla vita democratica del nostro Comune. Ecco le modalità con cui puoi assistere alle sedute:

  1. In presenza nella Sala del Consiglio
    Le sedute del Consiglio Comunale si tengono regolarmente nella Sala del Consiglio, sita in piazza V. Gabriotti 1, per conoscere il calendario delle sedute e gli orari, consulta l'apposita sezione del nostro sito web: [Link alla sezione del Calendario Consiliare].
    L'accesso alla sala è aperto al pubblico, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti.
  2. Online sulla piattaforma ufficiale
    Per rendere la partecipazione più accessibile, offriamo la possibilità di assistere alle sedute del Consiglio Comunale in diretta streaming tramite il nostro portale dedicato. L'accesso è libero e non richiede registrazione, sarà possibile visionare sia le sedute passate che assistere in diretta a quelle in corso.
  3. Tramite il canale YouTube del Comune
    Per garantire la massima fruibilità del Consiglio Comunale le sedute saranno inoltre trasmesse in diretta sul nostro canale YouTube ufficiale. È inoltre possibile accedere all'archivio delle sedute passate.

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune a iniziative di terzi ritenute meritevoli.
Il patrocinio è concesso, con Deliberazione della Giunta comunale, a soggetti pubblici e privati che ne fanno richiesta, per eventi, manifestazioni culturali e turistiche, spettacoli, mostre, convegni, congressi, corsi, seminari, workshop e altre manifestazioni similari aperti al pubblico che si svolgono prevalentemente nel territorio comunale.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata

L'Albo pretorio è lo spazio dedicato all'affissione degli atti destinati per legge, regolamento o disposizione comunale, alla pubblica conoscenza: in molti casi l'affissione di un atto è condizione di efficacia, cioè di validità legale, dell'atto stesso.
Consulta l'Albo Pretorio: albopretorio.comune.cittadicastello.pg.it

La Sezione Amministrazione Trasparente del sito è una sezione ove vengono rappresentati documenti, dati e informazioni oggetto di trasparenza secondo il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, secondo uno schema indicato nel decreto stesso e comune a tutte le Pubbliche Amministrazioni, al fine di facilitare la consultazione da parte dei cittadini.
Consulta l'Amministrazione Trasparente: trasparenza.comune.cittadicastello.pg.it

Le assunzioni a tempo determinato e indeterminato avvengono tramite concorsi o selezioni pubbliche.
Il servizio Organizzazione e Risorse Umane, sulla base delle esigenze dell’Ente, predispone il Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale, sottosezione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), con la definizione del numero e del profilo professionale da assumere.
I concorsi banditi vengono pubblicati sul Portale Reclutamento InPA, all’Albo Pretorio del comune di Città di Castello e nella Sezione Bandi di Concorso in Amministrazione Trasparente.