Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Il Comune » Elezioni Trasparenti » Elezioni Parlamento Europeo 2024 » RILASCIO DEI CERTIFICATI DI ISCRIZIONE ALLE LISTE ELETTORALI

RILASCIO DEI CERTIFICATI DI ISCRIZIONE ALLE LISTE ELETTORALI

Orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettoraliSi avvisa la cittadinanza che, in adempimento alle prescrizioni della Circolare della Prefettura di Perugia prot. n. 39315/2024, per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per ogni altro adempimento connesso alla presentazione delle liste di candidati per le Elezioni Europee, l'Ufficio Elettorale osserverà i seguenti orari:

  • Sabato 27 Aprile 2024 dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
  • Domenica 28 Aprile 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
  • Lunedì 29 Aprile 2024 dalle ore 8:00 alle ore 18:00;
  • Martedì 30 Aprile 2024 dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
  • Mercoledì 1° Maggio 2024 dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Si rappresenta in ogni caso che, in ossequio all'art. 38 bis del d. l. n. 77/2021 convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021 n. 108, i soggetti titolari di partiti o di movimenti politici o liste di candidati possono richiedere ed acquisire in formato digitale tramite posta elettronica certificata – o servizio elettronico di recapito certificato qualificato - i certificati di iscrizione nelle liste elettorali ed utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi, attestandone la conformità all'originale con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all'art. 14 della l. n. 53/1990.

Le relative richieste potranno pervenire al seguente indirizzo pec: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it

 

Condividi