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Home Care Premium

Banner Home Care Premium 2022

“Home Care Premium” è un progetto promosso e finanziato dall’INPS-Gestione Ex Inpdap che prevede  l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei loro familiari, parenti e affini di primo grado.

Il Comune di Città di Castello, capofila della Zona Sociale n.1, ha sottoscritto, in qualità di ente partner per la gestione di HCP 2022 apposito accordo con l'INPS.
Le prestazioni e i contributi HCP sono riconosciuti per il periodo dal 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025. 

Possono accedere al Progetto HCP le persone residenti nei Comuni della Zona sociale n. 1 (Citerna, Città di Castello, Lisciano Niccone, MSM Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino e Umbertide).

È possibile presentare domanda di partecipazione al Bando Home Care Premium ogni mese e fino al 31/01/2025 esclusivamente per via telematica tramite la Piattaforma INPS tramite identità digitale del beneficiario,  è quindi indispensabile il possesso di credenziali di accesso valide (SPID, CIE o CNS) o in alternativa è possibile richiedere per gli  utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online  la delega dell’identità digitale presso la sede territoriale INPS.
È inoltre possibile presentare domanda  tramite Patronato.

Le nuove domande presentate verranno istruite dall’Inps che aggiornerà la graduatoria nazionale all’inizio di ogni mese lavorativo, decretando i nuovi beneficiari vincitori che saranno sottoposti a valutazione del bisogno da un operatore sociale dell’INPS.

Attenzione!! All’atto della presentazione della domanda è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa all’anno corrente  per la determinazione dell’ISEE.

Il Comune di Città di Castello per l’intero periodo di vigenza del Bando HCP 2022 ha attivato uno Sportello dedicato per supportare gli utenti che vogliono presentare domanda e per la gestione delle attività e delle prestazioni previste.
A gestire lo sportello HCP e le attività correlate, è l’RTI - Cooperativa Sociale La Rondine e Umana Spa, quale soggetto gestore individuato a seguito di esperimento di gara a procedura aperta.

Per avere informazioni rispetto al Progetto ed avere supporto nella presentazione della domanda è possibile rivolgersi a:

Sportello Home Care Premium di Città di Castello
via dei Galanti n.1
06012 Città di Castello
(PG)

Telefono: 0758554671
Mobile e Whatsapp: 3395347400
Email: hcpcdc@attiva.it

Nei seguenti giorni e orari di apertura:

  • lunedì: 8:00 - 13:30 
  • martedì: 8:00 - 13:30
  • mercoledì: 8:00 - 13:30 14:00 - 18:00
  • giovedì: 14:00 - 18:00 (la mattina con orario 8:00 - 13:00 riceve Ass. Sociale solo su appuntamento)
  • venerdì: 8:00 - 13:30

La pagina sociale verrà utilizzata come ulteriore punto informativo agile e aggiornato su tutti le principali informazioni inerenti il Progetto HCP 2022 con la finalità di promemoria degli adempimenti da effettuare nella Piattaforma INPS e fornendo, ad esempio, informazioni sui pagamenti da parte dell’Istituto inerenti la prestazione prevalente.

Scarica la brochure informativa

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