Esercizio del voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19

Il Sindaco
Visto i Decreti del Presidente della Repubblica del 06/04/2022, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale serie generale del 07/04/2022 e vista la Circolare della Prefettura di Perugia – AREA II – Raccordo con gli Enti Locali e Consultazioni elettorali del 06/05/2022 N. 0048240

rende noto
Limitatamente alle consultazioni elettorali dell'anno 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid 19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine, tra il 2 e il 7 giugno p.v. (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, con modalità anche telematiche, individuate dall’ente medesimo, i seguenti documenti:

• una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio stesso;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni di cui all’art.3 del comma 1 D.L. 103/2020.

L’opzione deve essere inviata direttamente al comune di iscrizione nelle liste elettorali e in uno dei seguenti modi:

• per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
  • per posta elettronica all’indirizzo: elettorale@comune.cittadicastello.pg.it
  • per posta all’indirizzo Comune di Città di Castello – Piazza G. Gabriotti n.1 06012 Città di Castello (PG);
  • per fax al numero 075/8552306
  • oppure recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato, presso l’Ufficio Elettorale Comunale sito in Via XI Settembre n.41, negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune: