Home Page » Il Comune » Elezioni Trasparenti » Archivio Elezioni » Elezioni Comunali 2021 » Elettori » Voto domiciliare per elettori affetti da infermità e nei casi di COVID

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità e nei casi di COVID

Le disposizioni della presente sezione sono valide anche per il turno di ballottaggio del 17 e 18 ottobre 2021.
Gli elettori affetti da infermità o nei casi di COVID devono presentare domanda secondo i rispettivi moduli presenti nella sezione.
I certificati eventualmente rilasciati da ASL in occasione dei giorni 3 e 4 ottobre 2021 mantengono validità per il turno di ballottaggio.

Gli elettori affetti da gravissime infermità e/o gravi infermità in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali che rendano impossibile l’allontanamento dalla abitazione in cui dimorano, che intendano votare in occasione delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale, devono inoltrare apposita richiesta che attesti la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano nel periodo compreso tra martedì 24 agosto e lunedì 13 settembre e secondo le indicazioni del pubblico avviso.

Modello di domanda

Le domande possono essere recapitate:
  • a mano presso l'ufficio elettorale Via XI Settembre n. 41
  • tramite PEC istituzionale: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
  • mail ordinaria: elettorale@comune.cittadicastello.pg.it

L'elettore interessato potrà richiedere la certificazione medica da allegare alla domanda di ammissione al voto domiciliare tramite le seguenti alternative modalità:
  • inviare email all'indirizzo di posta elettronica dir.distretto.altotevere@uslumbria1.it ;
  • telefonare al numero 075 - 8509395 (il Lun-Mer-Ven dalle 8:30 alle 13:30 ed il Mar-Giov dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00)
In entrambi i casi l'interessato dovrà indicare nome, cognome, C.F., un recapito telefonico al quale verrà ricontattato per accordare le modalità di ritiro/rilascio della certificazione de qua ed il nominativo del proprio medico di medicina generale.

Esercizio del voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19
Domanda di voto a domicilio Covid-19

Nella giornata di domenica 17 Ottobre il servizio per il rilascio certificazioni mediche (DPR n. 570/60 - L. n. 15/91 - L. n. 104/92 e soggetti sottoposti a trattamento domiciliare, in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 (D.L. 117 /21) sarà attivo presso il Centro di Salute di Città di Castello sito in Via Vasari dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e che il medico autorizzato al rilascio di tali certificati è la Dott.ssa Daniela D'Alo (Cell. 347 /7508553)