CENTRO PER BAMBINI/E “L'ARCA”
Attivato nel 1993 in via sperimentale come Laboratorio di lettura nei locali di un nido e nelle ore di chiusura dello stesso, il Centro per bambini/e “L’ARCA” è oggi un servizio socio-educativo a pieno regime che accoglie bambini da 18 a 36 mesi di età.
Si caratterizza come spazio di gioco e di socializzazione per i bambini le cui famiglie non necessitano di un servizio a tempo lungo come il nido d’infanzia. Come al nido l’ambientamento dei bambini avviene con gradualità e alla presenza di un genitore.
Da settembre 2007 il servizio è aperto cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì.
La domanda d’iscrizione per le ammissioni di settembre, del successivo anno educativo, può essere presentata nel periodo indicato nel pubblico avviso, generalmente nel mese di maggio.
Dal mese di settembre e non oltre il mese di febbraio è possibile presentare mensilmente domanda di ammissione per i posti che si renderanno disponibili.
CALENDARIO EDUCATIVO ANNUO
Il centro per bambini/e “L’Arca” è aperto dal mese di settembre al mese di giugno compreso. Nel mese di Luglio può essere prevista un’ulteriore apertura per l’attività estiva.
APERTURA E ORARIO
Ogni settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00, escluse le giornate di festività (come interruzioni per Natale e Pasqua). Non è previsto il pranzo, ma una colazione a metà mattinata.
Bambini in età compresa tra 18 mesi e trentasei mesi
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO E PER MODULISTICA cliccare qui
RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Giuliana Zerbato
Tel. 075/8529289
nidi@comune.cittadicastello.pg.it
SEDE UFFICI
Centro le grazie, P.zza servi di Maria n. 1, Città di Castello
Tel. 075 8529 206, 075 8529 390, 075 8529 406