Aspiranti ballerini sognano sulle "punte" un futuro da protagonisti nei teatri di tutto il mondo
danza
30.08.2024 -

Aspiranti ballerini sognano sulle “punte” un futuro da protagonisti nei teatri di tutto il mondo. Per Linda Magnanelli, 13 anni di San Giustino e Tommaso Dell’Omarino, 12 anni di Città di Castello, entrambi “portacolori” dello Studio Danza Giubillei, accomunati dalla passione per la danza, a partire dai prossimi giorni si apriranno le porte di due prestigiose scuole e accademie a livello europeo. Linda spiccherà il volo per l’Accademia “Pole National Superieur de Danse  Rosella Hightower” di Cannes e Tommaso  per “Ballettakademie der Wiener Staatsoper” di Vienna, due prestigiosi approdi per iniziare ad intraprendere un percorso di studi e allenamenti destinato chissà a farli entrare nel novero di artisti della danza internazionale. Per ora è già un grande successo. Linda e Tommaso, prima della partenza per le rispettive destinazioni europee sono stati ricevuti in comune dal sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, dall’assessore alla Cultura, Michela Botteghi e dal sindaco di  San Giustino, Stefano Veschi, assieme ai loro genitori, familiari e allo staff dello Studio Danza Giubilei, Rita e Roberta Giubilei, Luisa Fortuni, Chiara Mancini Alunno, Giulia Boschi e Laura Massetti, orgogliosi di averli salutati “in questa occasione”.  “Siamo felici di aver coltivato in loro questa importante passione artistica e di averli guidato verso la strada dei loro sogni”, hanno dichiarato  Rita e Roberta Giubilei. Parole di apprezzamento anche dai sindaci Secondi e Veschi che hanno definito i due giovanissimi aspiranti ballerini, “veri e propri ambasciatori della cultura, dell’arte e della danza al di fuori dei confini nazionali:” “sognare e credere sempre in quello che si vuole raggiungere è il messaggio più bello che oggi nei vostri occhi e nei sorrisi tutti noi abbiamo appreso. Grazie ragazzi”. Al termine del cordiale incontro i sindaci hanno consegnato a Linda e Tommaso alcuni volumi sulla storia delle due città quale tributo anche al loro ruolo futuro di giovani ambasciatori dell’altotevere nel mondo.