Centro storico
14.08.2024 -

Con l’ordinanza sindacale numero 242 pubblicata all’albo pretorio on line, l’amministrazione comunale ha prorogato da domani, 15 agosto, al prossimo 10 settembre le limitazioni in materia di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e metallo (lattine) nelle aree del centro storico e il divieto di utilizzo di contenitori di vetro e metallo (lattine) nelle aree pubbliche e aperte al pubblico del centro storico. Per tutto il periodo considerato, all’interno del territorio delimitato dalle mura urbiche, al fine di assicurare il soddisfacimento delle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, nonché dell'ambiente e del patrimonio culturale, le condizioni di vivibilità e convivenza civile dei residenti sarà “vietato, dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica, consumare in luogo pubblico, ad esclusione del consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e al tavolo nelle loro pertinenze esterne rilasciate in concessione, bevande contenute in contenitori di vetro o metallo (lattine).  La somministrazione e il consumo delle bevande in vetro o metallo (lattine), dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica, sarà permessa solamente all’interno dei pubblici esercizi e, al tavolo, nelle pertinenze esterne o nelle aree date in concessione agli stessi. Sarà vietato, dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica, agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di commercio in sede fissa, ambulante su aree pubbliche, tramite distributori automatici (ex D.lgs. 114/98), nonché alle attività artigianali, vendere e comunque distribuire, a qualsiasi titolo, per asporto, bevande in contenitori di vetro o metallo (lattine).

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello