Secondi di congratula con i nuotatori protagonisti ai Campionati italiani giovanili: dobbiamo ringraziare chi, come il CNAT 99, si è messo a disposizione di fronte all'importantissimo traguardo della riqualificazione della piscina comunale
Secondi
14.08.2024 -

“I nostri nuotatori, che anche agli ultimi Campionati italiani giovanili hanno brillato e hanno saputo ottenere importati risultati, confermandosi con straordinaria bravura ai massimi livelli con Sofia Napoli, ci inorgogliscono e ci entusiasmano. Ci fanno pensare che siano giusti gli sforzi che l’amministrazione comunale continua a fare per investire negli impianti sportivi, guardando al benessere dei tanti cittadini che li frequentano quotidianamente e meritano strutture all’altezza, ma anche al lavoro di una societā come il CNAT 99, che insegna ai nostri ragazzi i sani valori dello sport e li accompagna a grandi obiettivi con passione e professionalitā, ma va ringraziata anche per la correttezza, il senso di responsabilitā, la lealtā e la disponibilitā che ha sempre dimostrato nei confronti delle istituzioni, mettendosi a disposizione anche di fronte all’importantissimo traguardo per la cittā rappresentato dai lavori di riqualificazione della piscina di via Engels”. E’ il commento del sindaco Luca Secondi all’esito dei Campionati Italiani giovanili di nuoto che si sono svolti a Roma, nei quali con Sergio Gramma e Dinu Gutanu ha gareggiato anche Sofia Napoli, che ha ottenuto il titolo di campionessa Italiana nei 400 misti e la medaglia di bronzo nei 200 misti. “Con il finanziamento da parte della Regione dell’intervento da 1 milione e 314.761,49 euro per la riqualificazione della piscina comunale, che come Comune abbiamo cofinanziato per oltre 300 mila euro, abbiamo raggiunto un risultato storico per Cittā di Castello a 40 anni dall’apertura dell’impianto”, evidenzia Secondi. “Come amministrazione – puntualizza il sindaco - abbiamo scelto di investire sul nuoto per valorizzare nel suo complesso un movimento sportivo cittadino che riteniamo importante per la nostra comunitā, fatto di bambini che partecipano ai corsi, giovani e adulti che gareggiano e persone che frequentano l’impianto per motivi di salute e benessere fisico”. “Questo investimento comporta una complessitā notevole per il rilievo dei lavori che saranno effettuati e per la mole di utenti che sono coinvolti. Una situazione che abbiamo gestito attraverso un’interlocuzione con la Regione che permettesse di coniugare l’avanzamento dell’iter di affidamento dei lavori, nel rispetto della tempistica richiesta per l’erogazione delle risorse finanziarie stanziate, con la massima fruizione della struttura sportiva da parte degli utenti”, spiega il primo cittadino. “Solo negli ultimi giorni abbiamo avuto la certezza che sarā possibile disporre di ulteriori mesi per l’attivitā sportiva nell’impianto, che non chiuderā a settembre, ma solo quando inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria. Questi ulteriori mesi a disposizione ora potranno rappresentare un supporto, ma, ovviamente, nella tempistica che si č determinata non potevano essere un elemento su cui basare in partenza una programmazione sportiva come quella del CNAT 99, che con impegno e senso di responsabilitā č riuscito a dare una soluzione alternativa ai suoi iscritti con una solida offerta agonistica. A breve Polisport comunicherā agli utenti come e quando verrā gestita questa possibilitā che l’amministrazione comunale č riuscita a guadagnare con un ulteriore sforzo”, sottolinea Secondi. “Dobbiamo sincera gratitudine– conclude il sindaco –  a tutti coloro che hanno compreso la complessitā della situazione e si sono messi a disposizione nell’interesse dello sport cittadino”.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello