Profondo cordoglio in città per la scomparsa all'età di 68 anni di Ivano Franchi, popolare ed apprezzato rappresentante della comunità tifernate
CAmpanili
07.08.2024 -

Profondo cordoglio in città per la scomparsa all’età di 68 anni di Ivano Franchi, popolare ed apprezzato rappresentante della comunità tifernate particolarmente legato alla storia e tradizione plurisecolare del Rione Mattonata e della Società Rionale dove a lungo ha ricoperto ruoli di primissimo piano. Insignito del titolo di “cavaliere dell’oca”, Franchi è stato uno dei punti di riferimento del rione tifernate in ambito sportivo, sociale e culturale nelle vesti di regista appassionato della compagnia dialettale “Panni stesi” e poi nella festa rionale e nel Palio dell’Oca in Ottobre. Maestro tipografo, figlio della grande tradizione tifernate, Franchi ha speso gran parte della vita fra la famiglia, il lavoro, l’impegno sociale, la parrocchia, i vicoli e le piazzette dell’amato rione sempre al centro di tante iniziative. In questo giorno di profondo dolore per la famiglia, i parenti e tanti amici e conoscenti lo ricordano anche il sindaco Luca Secondi e la giunta a nome della comunità tifernate, di cui era “espressione verace nelle molteplici attività che ha svolto assieme ai fratelli, Franco, “mezzalira”, Mario, “saso” e Tania sempre con il sorriso sulle labbra, con orgoglio e senso di appartenenza alla città, alla gloriosa storia, alle tradizioni”. “Ci mancherai tanto Ivano, e per rendere meno doloroso questo distacco cercheremo di fare propri i tuoi insegnamenti e i tuoi valori”, hanno concluso sindaco ed assessori, nel rinnovare le più sincere condoglianze alla famiglia.  Il funerale si svolgerà domani, Giovedi 8 agosto alle ore 10,30 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore.