Scuola di musica Puccini verso un nuovo anno scolastico: aperte le iscrizioni all'Elenco dei Docenti. C'è tempo fino al 31 agosto.
Scuola Musica
07.08.2024 -
Anche se è tempo di ferie, la scuola comunale di musica G. Puccini di Città di Castello non va in vacanza: è stato pubblicato l'Avviso per l'iscrizione all'Elenco dei docenti di materie musicali per anno scolastico 2024/2025."L'anno appena concluso è stato di ripartenza: abbiamo riorganizzato la scuola, sia dal punto di vista operativo con il nuovo direttore Nolito Bambini che riqualificando la sede, è stato introdotto il registro elettronico, nuovi corsi, tra i quali la propedeutica per i bambini 0-6, sono state modificate le tariffe che incentivano ad un costo agevolato l'educazione musicale per tutti gli alunni delle scuole cittadine, dalla primaria alla secondario superiore" ricordano il sindaco Luca Secondi e l'assessore alla Cultura Michela Botteghi: "Gli sforzi sono stati premiati da 195 iscrizioni, la nascita di un'ensemble e di un coro della scuola, una presenza capillare negli eventi del calendario cittadino, una nuova attenzione e curiosità verso questo spazio storico di cultura e socializzazione. Abbiamo riaperto il bando per la formazione dell'Elenco Docenti, che andranno a formare il corpo insegnanti del prossimo anno, il cui inizio è previsto il 1 ottobre. L'Elenco Docenti di Materie Musicali è articolato in indirizzo classico e moderno. Per essere inclusi i requisiti sono essere in possesso di diploma di laurea relativo alla Materia per la quale richiede l’inclusione nell’elenco fatta eccezione per le materie di indirizzo moderno per le quali, qualora non esista il relativo diploma di Laurea, sarà necessario dimostrare di avere un’esperienza minima triennale di insegnamento della materia specifica presso scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e/o private o insegnamento privato comunque documentabile. I requisiti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda di partecipazione.La domanda di iscrizione nell’elenco degli Insegnanti di Materie musicali del Comune di Castello dovrà essere redatta secondo il modello allegato al presente avviso, Allegato A Domanda. Dovrà essere indicata tassativamente la sezione o le sezioni di specifica competenza in cui il docente intende iscriversi (A. Indirizzo Classico e relativa tipologia di insegnamento, B. Indirizzo Moderno e relativa tipologia di insegnamento) nonché la disponibilità settimanale all’insegnamento.Alla domanda devono essere allegati curriculum formativo e professionale, Allegato B Curriculum, e copia fotostatica di un documento di identità datato e sottoscritto.  Il recapito dovrà essere effettuato a tramite PEC - posta elettronica certificata - all’indirizzo: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it entro il 31 agosto 2024, ore 23.59.Qualora l’istanza venga presentata in forma cartacea, all’Ufficio Protocollo del Comune di Città di Castello, il plico contenente la stessa e i relativi allegati dovrà riportare esternamente il mittente e la dicitura: “Contiene istanza alla costituzione del nuovo Elenco dei Docenti delle materie musicali, per il conferimento di incarichi professionali di insegnamento presso e per conto della Scuola Comunale di Musica Giacomo Puccini di Città di Castello, anno scolastico 2024/2025”, e dovrà essere indirizzato a:

Le domande potranno essere presentate fino al 31 agosto 2024, per i maestri e professionisti già iscritti, qualora in possesso dei requisiti richiesti, non sarà necessaria una nuova candidatura. Per chi invece presentasse la domanda oltre i termini, l'inclusione all'Elenco avverrà nel corso del successivo aggiornamento interannuale.

La documentazione è consultabile e scaricabile qui https://trasparenza.comune.cittadicastello.pg.it/archivio105_procedure-dal-01012024_0_10428_0_1.html.

Naturalmente sono sempre aperte anche le preiscrizioni alla scuola di musica attraverso il form on line https://modulistica.comune.cittadicastello.pg.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MISMGP_2023_2024.