Giovedì 8 agosto la Parata Disney torna nel centro storico di Città di Castello: appuntamento dalle ore 21.00 con i personaggi più amati dei cartoni animati
Parata Walt Disney
06.08.2024 -

Giovedì 8 agosto nel centro storico di Città di Castello i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini prenderanno vita e faranno divertire grandi e piccini. Grazie alla collaborazione tra Comune e Consorzio Pro Centro, con la Parata Disney tornerà anche quest’anno uno degli appuntamenti di “Estate in città” più attesi dalle famiglie. Dalle ore 21.00 l’allegra e colorata sfilata dei protagonisti più celebri del grande e piccolo schermo, degli idoli dei fumetti, degli eroi e delle principesse si impossesserà delle piazze e delle vie principali dove si affacciano i negozi del cuore della città, che per l’occasione saranno aperti, con una ricca offerta di sconti nell’ambito dei saldi estivi. A coinvolgere tutti i presenti in giochi e scherzi saranno i componenti della Parata ValdichianaDisney, attiva ormai da oltre 10 anni. Un gruppo di amici che nel 2014 hanno deciso di mettersi insieme e vestire i panni dei personaggi Disney durante il Carnevale di Foiano e che oggi portano gioia e spensieratezza in giro per l'Italia. Grazie agli spettacoli e alla contagiosa comicità dei suoi animatori, la Parata Disney riesce a coinvolgere grandi e piccini, in un vortice di divertimento per tutte le età. A fare da colonna sonora all’evento saranno i brani funk, disco, soul e pop dei TURNaGAIN, la band umbra che da anni è sinonimo di buona musica e allegria. “Una serata che torniamo a dedicare ai bambini, ai loro genitori, ai nonni e agli amici, dopo il grande successo delle edizioni precedenti, che hanno popolato il centro storico di Città di Castello come vogliamo noi, cioè con tantissime persone di tutte le età, nel segno del piacere di stare insieme, dell’allegria e della spensieratezza, nella cornice della bellezza dei nostri monumenti e dei nostri palazzi”, sottolinea l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, presentando l’evento insieme al presidente del Consorzio Pro Centro Cristian Braganti. “Anche quest’anno ad agosto Città di Castello sarà viva e accogliente, con tante occasioni per scegliere di passare le serate nel centro storico tra le quali potranno scegliere i tifernati, ma anche i turisti che soggiornano nel nostro territorio”, osserva Guerri, ricordando che l’intero cartellone di “Estate in Città” potrà essere consultato in tempo reale online, grazie a un QR code stampato sui totem e sul materiale promozionale, sull’homepage del portale Città di Castello Turismo, sui canali social istituzionali del Comune e all’interno delle strutture ricettive altotiberine.  “La parata dei personaggi dei cartoni animati – evidenzia Braganti - è entrata nel cuore dei bambini della nostra città, che attendono con grande entusiasmo un appuntamento pensato per le famiglie, alle quali i commercianti del centro storico apriranno le porte dei propri negozi nell’atmosfera rilassante, piacevole e fresca dello shopping notturno”.