Biblioteca comunale Carducci aperta al mattino ad agosto
biblioteca
22.07.2024 -

Ad agosto la Biblioteca comunale Carducci osserverà un orario di apertura al pubblico mattutino. Da giovedì 1 agosto a sabato 31 agosto la sede di palazzo Vitelli a San Giacomo sarà a disposizione degli utenti dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il servizio resterà chiuso al pubblico per l'intera giornata nella settimana di Ferragosto, dal 12 al 17 agosto. “La riduzione dell'orario di apertura al pubblico, che è consueta ad agosto, – sottolinea l’assessore alla Cultura Michela Botteghi insieme alla responsabile della Biblioteca Carducci Patrizia Montani - sarà l'occasione per una sistemazione delle sale e per migliorare ulteriormente l’organizzazione delle collezioni bibliografiche, in modo da poter offrire agli utenti materiale per la lettura, per gli approfondimenti, la ricerca e lo studio sempre aggiornato e al passo con i tempi”. L'abituale orario di apertura al pubblico verrà ripristinato a partire da lunedì 2 settembre. Anche nel mese più caldo dell’anno gli utenti della Biblioteca, che nel 2023 ha registrato quasi 21 mila presenze complessive, avranno la possibilità di consultare i circa 141.000 documenti custoditi nella dimora rinascimentale lungo via XI Settembre. La Biblioteca Carducci sarà anche presente al mercato settimanale per portare i suoi libri tra le bancarelle e offrire ai tifernati di tutte le età l’opportunità di scegliere una buona lettura per accompagnare le giornate estive. I prossimi appuntamenti saranno sabato 27 luglio e sabato 31 agosto.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello