A Palazzo del Podestà in mostra fino a domenica 21 luglio le opere di Pruscini da Cavargine: viaggio nei colori e nelle parole per dire no alla guerra
Pruscini
19.07.2024 -

Quadri e poesie, colori, forme e parole per comunicare messaggi, il più importante dei quali per la pace in Ucraina. Sono tanti i significati e le espressioni artistiche che si incontrano nella mostra “Ut pictura poësis” dell’artista Fabrizio Pruscini, in arte Puscini da Cavargine, che potrà essere visitata fino a domenica 21 luglio nelle sale espositive di Palazzo del Podestà in corso Cavour. Pittore autodidatta, Pruscini è un’artista concettuale che esprime una creatività lontana dagli schemi delle correnti artistiche, abbinando disegno e scrittura. Nell’esposizione appena allestita nel centro storico tifernate l’autore lascia parlare la propria sensibilità, con i colori che dominano le opere e il messaggio universale di pace che invita i visitatori a riflettere sugli orrori della guerra e sull’aspettativa della pace in Ucraina, a cui è dedicata una delle creazioni più belle in mostra. “La proposta di Fabrizio Pruscini ci ha colpito per l’immediatezza e l’espressività della sua arte e dei suoi messaggi, ma anche per la volontà di parlare alle coscienze e invitare a non accettare la guerra come un fatto ineluttabile”, sottolineano il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla Cultura Michela Botteghi, che hanno visitato l’esposizione, congratulandosi con l’artista. La mostra “Ut pictura poësis” potrà essere ammirata tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Sabato sera l’esposizione sarà aperta anche dopo cena, dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello

dal 01-07-2014 al 14-09-2014
Estate in città 2014 - Shopping-Musica Live-DJ set- Danza- Cinema e Teatro- Eventi e mostre-GAstronomia e folklore
luogo: Città di Castello