"Estate in città": domenica 14 luglio scoperta dei tesori, della storia e della bellezza del territorio
Rotonda medievale
13.07.2024 -

Alla scoperta dei tesori, della storia e della bellezza del territorio domenica 14 luglio con il cartellone di “Estate in cittā”. Dalle ore 15.00 sarā possibile visitare la Rotonda Medievale di Cittā di Castello in una delle giornate di apertura straordinaria del gioiello in via della Rotonda 12. Nascosto fra i vicoli del centro storico e unico nel suo genere, l’edificio si ricollega alla presenza degli ordini militari cavallereschi in cittā (info Poliedro Cultura, 0758554202-0758520656, cultura@ilpoliedro.org). Dalle ore 17.00 il Centro delle Tradizioni Popolari di Garavelle ospiterā “Qua e lā per l’Umbria”, una rievocazione della storica trasmissione radiofonica degli anni ’60 con la partecipazione del regista Gino Goti, che ne fu alla guida per molti anni. Verranno proiettati video d’epoca e ci saranno interpretazioni dal vivo con gli attori Mariella Chiarini e Adello Badaloni. Al termine č previsto un aperitivo conviviale (info Poliedro Cultura, 0758554202-0758520656, cultura@ilpoliedro.org). Domenica 14 luglio sarā anche l’ultima giornata a disposizione per ammirare la mostra fotografica collettiva dal titolo “Finestra su Castello”, che il Centro Fotografico Tifernate ha allestito nelle sale di Palazzo del Podestā, in corso Cavour. L’esposizione potrā essere visitata dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello