Primo soccorso in altotevere: dichiarazione del sindaco Luca Secondi
Ospedale ingresso
04.07.2024 -

“Appresa la notizia della istituzione dell’automedica a Trestina per il primo soccorso in altotevere in sostituzione della carenza di personale di servizio presso l’ospedale di Umbertide e di Città di Castello siamo a rimarcare il nostro disappunto per questa scelta in quanto a Trestina questo servizio sarebbe ritenuto ottimo in quanto servizio aggiuntivo. Chiediamo a questo punto ufficialmente l’intervento di Usl Umbria 1 affinchè venga reintegrata la dotazione di organico necessaria al fine di garantire la piena funzionalità del primo soccorso sia dell’ospedale di Città di Castello che di Umbertide. Chiediamo che questo servizio e questa organizzazione di emergenza che è stata introdotta dalla Usl Umbria 1 per tamponare la carenza di organico sia subito superabile perché sta creando disagi alla popolazione: stiamo parlando di un servizio prioritario come quello del primo soccorso che non può essere deficitario.” E’ quanto dichiarato dal sindaco Luca Secondi in riferimento alla situazione attuale del primo soccorso in altotevere.