Sabato 6 luglio festa nel centro storico con la "Notte Fucsia": musica e spettacoli dal vivo, giochi di luce, intrattenimento per tutte le età, ricette a tema e shopping nella serata più divertente e frizzante dell'estate
Estate in città 2023
04.07.2024 -

Musica e spettacoli dal vivo, giochi di luce, intrattenimento per tutte le età irromperanno nel centro storico di Città di Castello sabato 6 luglio con la terza edizione della “Notte Fucsia”. “A partire dalle ore 18.30 sarà festa vera nella serata più divertente e frizzante dell’estate, con i monumenti, le piazze, i corsi e i negozi rigorosamente colorati a tema che accoglieranno grandi e piccini in un’atmosfera coinvolgente e piacevole”, sottolinea l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, presentando l’evento che sarà organizzato dal Comune con il Consorzio Pro Centro e il supporto di Aurora Eventi. “Godersi la compagnia, ridere e trascorre ore spensierate tra i tesori della città sarà l’imperativo di un programma su misura per la voglia di stare insieme e per valorizzare i luoghi cari a tutti, che – spiega l’assessore - per l’occasione diventeranno arene dell’intrattenimento, della musica e dello spettacolo dal vivo, dove scoprire tanti mondi e curiosità, ma apprezzare anche l’offerta commerciale del cuore della città, i talenti e la passione dell’associazionismo del territorio, tra un boccone, un brindisi e un ballo”. Dopo il successo delle prime due edizioni, la “Notte Fucsia” di Città di Castello promette di sorprendere ancora con una festa diffusa, che toccherà tutte le piazze e i corsi principali della città. Lo shopping sotto le stelle nei negozi del centro storico aperti per l’occasione, gli spettacoli, la musica con i dj set, l’animazione per i bambini con artisti di strada e gonfiabili, faranno da cornice a un percorso tra le piazze e i palazzi nei quali sarà possibile curiosare tra i mercatini, scoprire ricette ispirate alla serata nei ristoranti e nei bar, mangiare e bere a passeggio con lo street food. Il colore fucsia dominerà le vetrine delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, mentre la musica itinerante avvolgerà le vie principali, portando ovunque allegria. In ogni piazza ci saranno a tutte le ore tanti giochi, rappresentazioni e spettacoli funambolici. Punti fotografici e street food completeranno l’offerta della serata. Immancabile, ancora una volta, sarà la parentesi dedicata alla sensibilizzazione su temi di interesse sociale, a cominciare dall’attività del Centro Antiviolenza Medusa. “Sarà una lunga notte, un appuntamento che oramai fa parte dell’estate non solo di Città di Castello ma dell’intera vallata, che abbiamo pensato davvero per tutti”, evidenzia il presidente del Consorzio Pro Centro Cristian Braganti. “Il nostro centro storico sarà ancora una volta bellissimo e accogliente, un luogo dove incontrarsi e fare shopping, che merita di essere vissuto quando ci sono eventi e iniziative, ma anche in tutti gli altri giorni dell’anno”, aggiunge Braganti.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello