Entra nel vivo l'estate alla piscina comunale di Città di Castello: l'impianto sarà aperto per il nuoto libero fino al prossimo 25 agosto, con orario continuato 9.30-19.30 e tariffe agevolate per le famiglie con bambini
Piscina
01.07.2024 -

Entra nel vivo l’estate alla piscina comunale di Città di Castello, che sarà aperta per il nuoto libero tutti i giorni, sabato e domenica compresi, fino al prossimo 25 agosto, con orario continuato 9.30-19.30. Gli appassionati del “mare” della città potranno tuffarsi e nuotare nella vasca olimpionica esterna e nella vasca per i bambini, approfittando anche delle opportunità di divertirsi e fare sport offerte dal parco dell’impianto, che mette a disposizione un’area con attrezzature ludiche per i più piccoli e campi da gioco per ragazzi e adulti. La stagione, che con l’inizio del mese di luglio si avvia al periodo clou, offrirà soprattutto alle famiglie pacchetti vantaggiosi per trascorrere in piscina giornate di relax con i figli. In accordo con il Comune, Polisport darà infatti la possibilità di usufruire di sconti all’ingresso: mamma e papà con un bambino tra i 6 ed i 15 anni potranno entrare tutti i giorni nell’impianto spendendo 16 euro, mentre con due figli tra i 6 ed i 15 anni pagheranno 20 euro, cioè 5 euro a testa. I figli dal terzo in poi potranno entrare con un’aggiunta di 4 euro a testa.  Costi su misura per le esigenze delle famiglie, considerando che il prezzo del biglietto intero (tra i 16 e i 64 anni) è di 8 euro, mentre il tagliando ridotto (dai 6 ai 15 anni e per gli over 65) è di 6 euro. I bambini fino a 5 anni di età accompagnati da un adulto pagante potranno entrare gratuitamente. Nuotare in piscina sarà vantaggioso anche per i possessori della sport card di Polisport, che potranno pagare per il tempo effettivamente trascorso nell’impianto e beneficiare di incentivi sulle ricariche della tessera: 10 euro di bonus per una ricarica di 50 euro e 25 euro di bonus per una ricarica di 100 euro. “A Città di Castello l’amministrazione comunale privilegia da sempre lo sport e chi fa sport, per cui insieme a Polisport garantiamo con la piscina di via Engels un’impiantistica di primo livello, ulteriormente rinnovata per la stagione appena iniziata e che verrà riqualificata in maniera importante nei prossimi mesi con un investimento di 1 milione e 300 mila euro, ma assicuriamo anche la più ampia possibilità ai cittadini di tutte le età di nuotare e di godersi il piacere di trascorrere le giornate estive in un ambiente sicuro e adeguatamente attrezzato”, sottolinea l’assessore allo Sport Riccardo Carletti, insieme all’amministratore unico di Polisport Stefano Nardoni. “Ecco perché – sottolineano Carletti e Nardoni –  cerchiamo di andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti e, tra questi, rivolgiamo un’attenzione particolare alle famiglie con i bambini, con tariffe agevolate che vogliono dare un segnale di inclusione e promuovere la genitorialità, che è fatta anche di opportunità di stare insieme e fare sport con i figli”.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello