In occasione del compleanno dei 112 anni, la Pinacoteca comunale al centro degli eventi culturali in programma sabato e domenica per "Estate in città"
Pinacoteca
28.06.2024 -

Gli eventi dedicati al compleanno dei 112 anni della Pinacoteca comunale caratterizzeranno il fine settimana di “Estate in città”, insieme ai concerti in piazza e agli appuntamenti con l’arte e la cultura. Sabato, 29 giugno, nel giorno in cui fu inaugurato il museo cittadino, a Palazzo Vitelli alla Cannoniera potranno entrare a ingresso gratuito tutti i tifernati. L’ala nuova della Pinacoteca comunale ospiterà poi nel pomeriggio, alle ore 17.00, la cerimonia di inaugurazione della mostra personale dell’artista Paolo Bartolucci dal titolo “Passeggiando tra Umbria e Toscana”, un mondo incantato negli scorci dell'Alta valle del Tevere. La mostra, a cura di Donatella Masciarri sarà visitabile a ingresso libero fino a domenica 7 luglio 2024: da martedì a domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Nella mattinata di sabato 29 giugno, dalle ore 9.30, la Biblioteca Carducci sarà presente al mercato di Città di Castello, di fronte al Palazzo comunale in piazza Gabriotti, con il primo di una serie di appuntamenti che si terranno ogni ultimo sabato del mese dal titolo “Una bancarella di libri. La Biblioteca va al mercato”. In serata, alle ore 21.00, in piazza Gabriotti suoneranno i Ladrones con  un tributo a Elvis Presley. Domenica 30 giugno, dalle ore 9.00 in piazza Fanti, si terrà la 12^edizione del trofeo artistico “Pennellate d’arte”, organizzata dall’associazione artistica “Amici dell’Umbria & Ciao Umbria”. Lunedì 1 luglio, alle ore 21.00, nel cortile si Santa Cecilia si esibirà Novamusica con lo spettacolo “Lo stupore della vita”.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello