Domenica 12 maggio tutta da vivere nel centro storico con il cartellone di "Aspettando...Estate in Città", tra buon cibo da strada, con "Puglia & More", e passione per i motori, con la rievocazione de "La Tortuosa"
11.05.2024 -

A Cittą di Castello quella di domenica 12 maggio sarą una giornata tutta da vivere nel centro storico con gli eventi di “Aspettando…Estate in cittą”, il cartellone con cui il Comune per quattro fine settimana anticipa fino al 6 giugno la ricca programmazione di iniziative dell’estate. Tra buon cibo da strada e passioni per i motori, saranno tanti i motivi di interesse per trascorrere la giornata all’ombra dei monumenti e delle bellezze storiche e artistiche della cittą. In piazza Fanti “Puglia & More” offrirą la possibilitą di compiere un viaggio nei sapori e nei profumi di uno dei territori simbolo della cucina italiana. Specialitą tipiche, come orecchiette alle cime di rapa, bombette, panzerotti, puccie ripiene, pasticciotti, ma anche braceria, pasta all’amatriciana e alla carbonara, arrosticini, accoglieranno i buongustai, che potranno assaggiare anche una ricca selezione di birre artigianali. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 11.00 alle ore 24.00 e si potrą mangiare accomodandosi nei tavoli a servizio dell’area ristorazione o passeggiando nelle vie e nelle piazze della cittą. Dalle ore 11.00 la degustazione delle tipicitą pugliesi sarą accompagnata dall’animazione per bambini, con divertenti mascotte che si esibiranno in piazza. Domenica sarą anche la giornata della rievocazione storica de “La tortuosa”, con i soci del Vespa Club tifernate protagonisti della riedizione di una delle prime competizioni su due ruote della storia, valevole come tappa del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche. Per l’occasione arriveranno appassionati da tutto il centro Italia. Piazza Gabriotti, con il palazzo comunale, sarą punto di riferimento per la partenza, l’arrivo e le premiazioni della manifestazione. L’evento inizierą con il raduno dei partecipanti alle ore 7.30 e si articolerą su un itinerario di circa 52 chilometri lungo la vallata, con prove di regolaritą sotto la direzione sportiva del Vespa Club d’Italia e dei giudici di gara della Federazione Italiana Cronometristi. Per consentire lo svolgimento di “Puglia & More”, il comando della Polizia Locale ha stabilito con un’ordinanza che fino alle ore 24.00 in piazza Fanti saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli a motore (compresi gli autorizzati, ad eccezione dei mezzi in emergenza ed urgenza).

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello