79° Festa della Liberazione: celebrazioni stamattina con un corteo in città e la cerimonia davanti alla stele dedicata alla Resistenza Altotiberina
25 aprile 2024
25.04.2024 -

Con un corteo di cittadini e rappresentanti delle associazioni combattentistiche guidato dagli amministratori comunali e dai rappresentanti istituzionali del territorio, che ha fatto tappa nei luoghi simbolo della lotta della Resistenza, č stato celebrato stamattina a Cittā di Castello il 79° anniversario della Liberazione. Dietro al gonfalone del Comune di Cittā di Castello, i partecipanti hanno sfilato per la cittā accompagnati dalla Filarmonica Giacomo Puccini. Partendo dalla residenza municipale di piazza Gabriotti, dove č stata deposta una prima corona d’alloro, e proseguendo lungo corso Cavour, piazza Matteotti e corso Vittorio Emanuele, la delegazione ha raggiunto Largo 22 luglio, presso porta Santa Maria Maggiore, e, poi, la stele dedicata alla Resistenza Altotiberina in viale Vittorio Veneto, dove č stata deposta un’altra corona d’alloro. Qui gli interventi delle autoritā istituzionali si sono alternati a quelle dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche per testimoniare e rinnovare i valori della celebrazione.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello