Avvio dell'utilizzo delle applicazioni di pagamento dei parcheggi: mozione del Consigliere Comunale, Valerio Mancini (Lega)
CAmpanili
11.01.2024 -

Avvio dell’utilizzo delle applicazioni di pagamento dei parcheggi: mozione del Consigliere Comunale, Valerio Mancini (Lega). “Preso atto del disagio manifestato da molti utenti che lamentano l’impossibilità di utilizzare i parcheggi con strisce blu poiché sprovvisti di monete per pagare il corrispettivo della sosta; Considerato che esistono applicazioni come Easypark e MyCicero, che consentono agli utenti di pagare i parcheggi tramite dispositivo mobile; Considerato che in molte città dell’Umbria come Perugia, Terni, Montefalco, Orvieto e Gubbio, le amministrazioni comunali hanno avviato l’utilizzo delle app per il pagamento dei parcheggi; Preso atto del beneficio che i cittadini trarrebbero dal pagare la sosta su strisce blu tramite dispositivo mobile”. La mozione impegna la giunta comunale “ad attivarsi affinchè venga avviato in breve tempo l’utilizzo di almeno una delle applicazioni per il pagamento dei parcheggi nel territorio comunale di Città di Castello”.