A Cerbara un'intera comunità riunita per festeggiare il Natale: sabato 23 dicembre appuntamento nella sede della Pro Loco con il ricco cartellone di eventi di "Segui la stella"
Natale Cerbara
20.12.2023 -

A Cerbara il Natale si festeggia davvero tutti insieme, con le associazioni del territorio e la parrocchia riunite per regalare a grandi e piccini un pomeriggio di allegria e divertimento. Sabato 23 dicembre la pro loco della frazione tifernate si trasformerà a partire dalle 17.00 in un villaggio incantato nel segno di Babbo Natale e delle tradizioni più belle delle festività, con spettacoli, esibizioni e l’immancabile appuntamento con la gastronomia tipica. “Segui la stella” è il titolo di un cartellone di eventi pensato per vivere un momento di ritrovo ispirato alla magia del Natale e trascorrere ore spensierate e in compagnia. Ad aprire il programma poco prima delle ore 17.00 saranno i Babbi Natale in bicicletta, che gireranno per vie e piazze di Cerbara per donare sorrisi e buonumore, invitando tutti a raggiungere la sede della Pro Loco, dove alle 17.00 andrà in scena lo spettacolo dei bambini del catechismo e dei ragazzi del dopocresima intitolato “La fabbrica di stelle”. Alle 17.30 appuntamento con i Babbi Natale che arriveranno per fare festa con i bambini. A seguire, alle ore 17.45, sarà la volta dei piccoli dell’oratorio Perdiqua, che reciteranno nella rappresentazione di Natale. Gli allievi della scuola Novamusica suoneranno a partire dalle 18.00 accompagnando i canti natalizi del coro della parrocchia e gli spettacoli continueranno con la rappresentazione teatrale della compagnia “Artisti per caso”, alle ore 18.30. Con l’avvicinarsi dell’ora di cena, alle ore 19.00, spazio al buon cibo con gli stand gastronomici che daranno la possibilità di gustare la buona cucina dei volontari della Pro Loco. A concludere la serata sarà la veglia di preghiera nella chiesa di Cerbara, un appuntamento con la spiritualità del Natale e con gli auspici di serenità e pace che caratterizzano il periodo delle festività. Per tutta la giornata sarà a disposizione un servizio di bar e ristoro e quanti arriveranno alla Pro Loco per assistere agli spettacoli e alle esibizioni in programma avranno anche la possibilità di acquistare gli ultimi doni da mettere sotto l’albero di Natale in un originale mercatino allestito dagli abitanti della frazione. “Il protagonismo dei territori, la voglia di fare delle tante comunità di Città di Castello, è un prezioso valore aggiunto del cartellone di Natale in città”, osserva l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, che sottolinea come “tutti gli eventi che ci accompagneranno nel periodo delle festività diano il senso di una città viva e accogliente, nella quale trovare molti motivi per stare insieme, divertirsi e vivere serenamente l’atmosfera del Natale”.  L’assessore coglie l’occasione per ringraziare l'oratorio Perdiqua, la Pro Loco di Cerbara, il Gruppo Sportivo Errepielle, l’ASD Cerbara, Novamusica, la compagnia Artisti per caso, la parrocchia di Cerbara, le scuole dell’infanzia e primaria della frazione, “per la bella collaborazione con cui contribuiranno a offrire un’occasione in più a tifernati e turisti per passare i giorni di festa a Città di Castello”.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti