Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Prorogata al 25 ottobre la scadenza per le domande di accesso ai contributi rivolti famiglie in difficoltà con figli e donne in gravidanza residenti in Alta Valle del Tevere
Comune Palazzo
18.10.2023 -

 

 

 

 

Come capofila della Zona Sociale 1, il Comune di Città di Castello ha emesso un nuovo avviso pubblico per prorogare fino mercoledì 25 ottobre 2023 i termini per la presentazione delle domande finalizzate a ottenere l’erogazione una tantum di un contributo a sostegno delle famiglie residenti negli otto comuni dell’Altotevere con ISEE fino a 16 mila euro, figli di età compresa tra zero e tre anni e, in alternativa o in aggiunta, una donna in stato di gravidanza. L’avviso è finanziato per 42.219,86 euro con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in base alle disposizioni della Regione Umbria.  Il nuovo avviso pubblico non inficia in alcun modo la validità delle domande già presentate entro la precedente scadenza del 10 ottobre, che sono pertanto da considerare efficaci a tutti gli effetti. Fino a esaurimento delle risorse disponibili, le famiglie aventi diritto riceveranno 175 euro una tantum, con una maggiorazione di 25 euro in caso di presenza nel nucleo di componenti con disabilità. Per presentare le istanze sarà necessario compilare l’apposito modello reperibile nella sezione “Domande online” della homepage del portale web istituzionale del Comune di Città di Castello (https://comune.cittadicastello.pg.it). Alla scadenza dei termini dell’avviso, il Comune di Città di Castello procederà all’esame delle domande pervenute e i richiedenti saranno ordinati in un’apposita graduatoria, formulata tenendo conto dei valori ISEE in ordine crescente. In caso di ISEE equivalente verrà data precedenza al nucleo familiare con maggior numero di figli, mentre in caso di ulteriore parità prevarrà la domanda pervenuta prima, in base alle risultanze del numero di protocollo. Nell’invitare pertanto gli aventi diritto a procedere con le istanze, l’amministrazione comunale tifernate fa sapere che sarà a disposizione per ogni informazione ai seguenti recapiti telefonici: 075.8529338 (Servizio amministrativo politiche sociali) e 075.8529437, 075.8529378 e 075.8529438 (Segretariato Sociale). L’avviso pubblico può essere consultato sull’albo pretorio online dell’ente e nella sezione “Il Comune Informa” del portale web istituzionale (al link https://www.comune.cittadicastello.pg.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_7169.html ) .

 


CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello
Condividi