Il sindaco Luca Secondi sulla riapertura della sede distaccata del Tribunale a Città di Castello: "ci siamo già mossi con una missiva insieme alle altre città dell'Umbria interessate"
Comune Palazzo
12.08.2023 -

“L’amministrazione comunale di Cittā di Castello si č giā mossa in maniera unitaria insieme alle altre cittā dell’Umbria interessate per chiedere attraverso una missiva la riapertura delle sedi distaccate di Tribunale, ma la decisione spetterā al Governo nazionale e alla Regione Umbria, che sono entrambi guidati dallo schieramento politico del consigliere Andrea Lignani Marchesani. Lascia quindi davvero esterrefatti la sua presa di posizione sulla riapertura del Tribunale nella nostra cittā: non capiamo infatti se l’esponente locale di Fratelli d’Italia non sappia o faccia finta di non sapere che tutto dipenderā dalla parte politica a cui appartiene. Sarebbe quindi il caso che come rappresentante istituzionale non parlasse erroneamente di una inerzia del Comune palesemente smentita dai fatti, ma si attivasse per sostenere in prima persona la causa della riapertura della sede distaccata del Tribunale a Cittā di Castello, perché se le istanze del nostro territorio non verranno ascoltate sarā per responsabilitā politica del suo partito”. E’ quanto dichiara il sindaco Luca Secondi in merito all’interrogazione presentata dal consigliere Andrea Lignani Marchesani sulla riapertura della sede distaccata del Tribunale di Cittā di Castello.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello