Domani pomeriggio allo stadio comunale Bernicchi la divertente sfida per beneficenza dei Giochi senza Frontiere dei rioni e delle pro loco di Città di Castello
Giochi senza Frontiere
28.07.2023 -

La sana sfida sportiva tra i tifernati dei rioni e delle frazioni della cittą, tra giochi popolari curiosi e divertenti, darą spettacolo domani, sabato 29 luglio, allo stadio comunale Corrado Bernicchi nella seconda edizione dei Giochi senza Frontiere. Alla manifestazione a ingresso gratuito organizzata dall’associazione Gli Amici di Feffo A.p.s. con il patrocinio del Comune prenderanno parte 225 atleti, che si sfideranno per beneficenza. Il ricavato delle offerte libere dei partecipanti e degli spettatori, della vendita di magliette e delle consumazioni del bar sarą devoluto, infatti, in favore dell’associazione In & Aut - Tiferno Autismo, mentre i proventi dei pasti che saranno preparati dallo stand gastronomico della pro loco di Pierantonio saranno donati interamente alla popolazione terremotata della frazione del comune di Umbertide. La manifestazione, alla quale collaborerą anche la sezione locale dell’Associazione Italiana Persone Down, inizierą con una cerimonia di apertura alle ore 16.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00 si svolgeranno gli otto giochi ideati e proposti dal comitato organizzatore, guidato da Fabrizio Fontanelli, per Gli Amici di Feffo A.p.s., e Angelica Mariotti, per l’Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate. In campo ci saranno le squadre di quasi tutte le comunitą residenti nel territorio, in rappresentanza dei rioni Madonna del Latte, Mattonata, Prato, Salaiolo-La Tina, San Giacomo, San Pio X e delle pro loco di Astucci-Celle-Cagnano, Casella- Garavelle, Cerbara, Comitato Pro San Secondo, Lerchi, Piosina, Quelli delą del Ponte, Titta e Santa Lucia. La squadra vincitrice sarą proclamata da una giuria di sei esperti provenienti tutti da fuori regione, a garanzia di totale imparzialitą.  Per consentire lo svolgimento dell’evento, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che vieterą dalle ore 17.00 alle ore 24.00 la sosta veicolare nell’area di parcheggio situata in via Nazario Sauro adiacente all’area di verde pubblico e nel posteggio situato in via della Barca.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello