Sanità, scuola, tutela della quiete pubblica, assetto idrogeologico, crisi climatica e gestione della diga di Montedoglio all'ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì 3 luglio
01.07.2023 -

Sanità, scuola, tutela della quiete pubblica, assetto idrogeologico, crisi climatica e gestione della diga di Montedoglio saranno i temi all’ordine del giorno del consiglio comunale che il presidente Luciano Bacchetta ha convocato per lunedì 3 luglio, alle ore 18.00, nella residenza municipale di piazza Gabriotti. La seduta si aprirà con due interrogazioni del capogruppo di Castello Civica Andrea Lignani Marchesani: la prima, sulla situazione idrogeologica nel comune, con risposta dell’assessore all’Ambiente Mauro Mariangeli; la seconda, sui ricorsi relativi ai disturbi alla quiete pubblica e sulle recenti sentenze, con replica dell’assessore alla Polizia Locale Rodolfo Braccalenti. Il sindaco Luca Secondi risponderà quindi all’interpellanza della consigliera Luciana Bassini (Gruppo Misto-Azione) circa la crisi idrica, climatica, agroalimentare, e all’interpellanza della capogruppo della Lista Civica Luca Secondi Sindaco, Rosanna Sabba, sulle criticità del servizio di Diabetologia di Città di Castello. I lavori si concluderanno con due interrogazioni della capogruppo di Castello Cambia Emanuela Arcaleni: la prima, riguardante la riserva di acqua della diga di Montedoglio, con intervento del primo cittadino; la seconda, sulle criticità relative al plesso scolastico della Palazzina Bini, in cui sono stati allocati gli studenti del liceo statale Plinio il Giovane, a cui replicherà l’assessore al Patrimonio Michela Botteghi. Come di consueto, i cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello