Allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse su Città di Castello e l'Altotevere fino alla mezzanotte di mercoledì 17 maggio
Logo protezione civile comunale
16.05.2023 -

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta per le condizioni meteorologiche avverse che interesseranno l’Umbria, insieme ad altre regioni della Penisola, dalle prime ore di oggi, martedì 16 maggio 2023, e per le successive 24-36 ore. Nel dettaglio, nella nostra regione sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni meteorologici saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e possibili grandinate. Il Centro Funzionale della Protezione Civile dell’Umbria ha diramato un avviso che per Città di Castello e l’Altotevere prevede fino alla mezzanotte di mercoledì 17 maggio un’allerta gialla per frane, temporali e vento.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello