Proposte e osservazioni per contribuire alla strategia anticorruzione del Comune: cittadini e soggetti portatori di interessi collettivi hanno tempo fino a sabato 15 aprile
13.04.2023 -

C’è tempo fino a sabato 15 aprile per presentare al Comune proposte e osservazioni per aggiornare la sezione sull’anticorruzione e sulla trasparenza del Piano integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023-2025. Cittadini, associazioni o organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali che operano a Città di Castello potranno così contribuire a elaborare la strategia anticorruzione dell’ente e al buon funzionamento della pubblica amministrazione. La giunta comunale dovrà adottare il nuovo PIAO entro il prossimo 30 maggio e, attraverso la procedura di consultazione preventiva, sarà assicurato il più ampio coinvolgimento della collettività nel processo di revisione in atto. Gli interessati potranno consultare sul portale web istituzionale il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (al link https://cdc.etrasparenza.it/contenuto9246_piano-triennale-per-la-prevenzione-della corruzione-e-della-trasparenza_769.html) e il Piano della performance (al link https://cdc.etrasparenza.it/pagina44_piano-della-performance.html), che fanno parte della sezione del PIAO intitolata Valore Pubblico, Performance e Anticorruzione. Osservazioni, proposte, suggerimenti e indicazioni potranno essere presentate entro la scadenza prevista, compilando il modulo disponibile nella sezione “Il Comune Informa” sull’home page del sito internet comunale e inviandolo all’ente per posta elettronica certificata (all’indirizzo comune.cittadicastello@postacert.umbria.it), per posta elettronica ordinaria al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (trasparenza@comune.cittadicastello.pg.it e anticorruzione@comune.cittadicastello.pg.it), a mano o per posta ordinaria all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza Gabriotti, n.1 – 06012 Città di Castello.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello