Iniziati in via Morandi i lavori finanziati dal privato per la realizzazione di una nuova rotatoria: primo passo verso una revisione della viabilità dell'area che sarà partecipata dal Comune con tutti i soggetti portatori di interesse
Zona industriale
08.02.2023 -

Su via Rodolfo Morandi sono iniziati lavori di realizzazione di una rotatoria a servizio di nuove attivitą commerciali finanziati completamente dal privato, che termineranno a metą febbraio e che rappresentano il primo passo di una revisione complessiva della viabilitą dell’area, in attuazione del Piano Urbano della Mobilitą Sostenibile (PUMS), sulla quale il Comune definirą ogni scelta attraverso una partecipazione pubblica con tutti i soggetti portatori di interesse. L’amministrazione chiarisce che l’apertura di nuovi esercizi commerciali nella Zona Industriale Nord avviene in attuazione delle disposizioni della normativa europea vigente e non soggiace ad alcuna autorizzazione da parte dell’ente. Per tutta la durata dei lavori necessari alla realizzazione della rotatoria lungo via Morandi, la gestione della viabilitą sarą disciplinata da un’ordinanza del comando della Polizia Locale che all’intersezione con via Grandi e con il parcheggio della nuova area commerciale istituisce la circolazione con senso unico di marcia, con direzione antioraria nell’anello stradale e con obbligo per tutti i mezzi che si immettono nella rotatoria di dare precedenza ai veicoli circolanti all’interno della stessa. Il provvedimento stabilisce anche l’interdizione della viabilitą in via Grandi, dall’intersezione con via Morandi, dalle ore 07.00 alle ore 19.00. Nell’area di uscita degli automezzi pesanti adibiti allo scarico del materiale necessario agli esercizi commerciali, l’ordinanza istituisce l’obbligo di fermarsi e dare precedenza (Stop), mediante l’installazione dell’apposito segnale stradale corredato dalla relativa segnaletica orizzontale, e la direzione obbligatoria verso destra, su via Morandi in direzione sud, con conseguente installazione del segnale di “senso di marcia vietato”

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello