CARNEVALE IN PIAZZA. IERI GARAVELLE IN FESTA PER RE DODONE
garavelle
25.02.2019 -

Grande successo nonostante il vento invernale per il Carnevale allegorico della pro-loco Garavelle Casella di Città di Castello che nel pomeriggio di ieri domenica 24 febbraio 2019 ha coinvolto tante famiglie nella sfilata dei carri, capitanata da Re Dodone, la mitica maschera originale tifernate, riscoperta da qualche anno ed ora nume tutelare del Carnevale. Alla parata ha partecipato il sindaco Luciano Bacchetta che ha posato insieme al presidente della pro loco Giuseppe Piccinelli. La manifestazione si è aperta nel primissimo pomeriggio con un corteo dei carri e delle maschere tra le vie della frazione. Ad animare la festa le Majorettes di Lama e la Banda di Lama. Domenica 3 marzo Carnevale torna e questa volta si trasferisce nel centro storico per la tradizionale festa promossa dal comune. Lo annuncia l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti per il quale “l’appuntamento in piazza è ormai irrinunciabile per tanti bambini e per questo abbiamo confermato la formula degli anni passati con  animazione, mangiafuoco, trampolieri, musica e dolci a partire dalle 15.00. Anche in questa circostanza è stata importante la collaborazione di società rionali, pro loco e associazioni di volontariato che si sono messe a disposizione”.