DOMANI RICORRE IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DEL'EX SINDACO GIUSEPPE PANNACCI - BACCHETTA:"STIAMO DECIDENDO INIZIATIVE PER RICORDARLO LEGANDO IL SUO NOME E IL SUO INTUITO A REALIZZAZIONI ED OPERE IN CITTA'"
Comune Palazzo
17.09.2016 -

“Il 18 settembre di un anno fa ci lasciava Giuseppe Pannacci, sindaco di questa città dal 1980 al 1991 e dirigente politico di primo piano a livello locale e regionale. Il suo ricordo è ancora vivo nella nostra comunità: durante la sua sindacatura, Pannacci fu protagonista di importanti iniziative e realizzazioni che diedero un segno originale e innovativo a molti settori della vita istituzionale, sociale, culturale e politica di Città di Castello.” E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luciano Bacchetta, ad un anno dalla scomparsa di Giuseppe Pannacci “Pino”, già sindaco di Città di Castello per oltre un decennio. “In questo anniversario- prosegue Bacchetta - mi fa piacere annunciare la decisione di individuare iniziative per ricordare l’intuito di Pino Pannacci per la realizzazione di opere e strutture come per esempio, le scale mobili del Giardino del Cassero, frutto di una sua decisione, innovativa perché significativa di un modo nuovo di intendere la mobilità urbana e il centro storico, presentando la città in uno dei suoi volti più belli, dal parco dedicato ad Alexander Langer arrivando in Piazza Gabriotti attraverso il percorso meccanizzato che fra pochi giorni tra l’altro, dopo i collaudi previsti dalle normative vigenti, verrà riattivato.”

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello